Svizzera: Lugano, domani mons. Lazzeri presiede la celebrazione per il Corpus Domini con processione nei quartieri di Breganzona e Besso

In occasione della solennità del Corpus Domini, giovedì 16 giugno, il vescovo di Lugano, mons. Valerio Lazzeri, presiederà la celebrazione eucaristica nel giardino della chiesa della Trasfigurazione a Breganzona. Alla messa, con inizio alle 20, seguirà la processione che si snoderà attraverso le vie dei quartieri di Breganzona e Besso, sino a giungere nella chiesa di san Nicolao di Besso. Alla celebrazione prenderanno parte i canonici della cattedrale di Lugano, i parroci delle varie comunità parrocchiali, il Sovrano Militare Ordine di Malta e l’Ordine Equestre del Santo Sepolcro. Invitate a partecipare anche le Confraternite cittadine. L’animazione musicale sarà affidata alla Banda di Sonvico.
La celebrazione all’aperto e la processione avrà luogo solo con il bel tempo. In caso contrario la messa sarà celebrata all’interno chiesa di Breganzona con un breve momento di adorazione.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori