Giovani: Giffoni Film Festival, la Gih lancia la call per creare la squadra di talenti dell’innovazione

Intuito, creatività, visione, estro, propensione al lavoro di squadra e disponibilità al confronto, in poche parole voglia di mettersi in gioco e realizzare le proprie ambizioni acquisendo nuove competenze da aggiungere al proprio bagaglio culturale, professionale e formativo sviluppato negli anni. Sono queste le caratteristiche necessarie per entrare a far parte del Dream Team di Giffoni Innovation Hub (Gih), legato al Giffoni Film Festival, che, ogni anno, seleziona promettenti under 30 e scommette sul loro talento offrendogli la possibilità di essere protagonisti del cambiamento.
“Lontano da categorie precostituite, ai ‘Dreamers’ anche quest’anno verrà assegnato il compito di proporre nuovi paradigmi per approcciarsi agli inevitabili cambiamenti in fatto di digitalizzazione, ambiente, economia e nuove professioni e generare un impatto positivo sull’intera collettività. Allo stesso tempo quelle che Gih lancia al Dream Team sono vere e proprie sfide a colpi di idee per dimostrare che il cambiamento non è questione di fortuna, non capita, ma si costruisce giorno dopo giorno con determinazione e impegno”, si legge in una nota.
Gih è alla ricerca di talenti della web-economy da inserire in un team di lavoro che sarà impegnato durante #Giffoni2022, che si terrà a Giffoni Valle Piana dal 21 al 30 luglio. I candidati selezionati avranno la possibilità di essere inseriti nel Dream Team, una fucina di giovani a cui saranno affidati progetti legati all’innovazione tecnologica e alla cultura digitale.
I giovani – in collaborazione con importanti partner internazionali – saranno coinvolti all’ideazione di nuovi concept di prodotto o servizio e allo sviluppo di progetti per i settori del banking, della business advisory e dell’innovation technology. Inoltre, avranno l’opportunità di partecipare a diverse masterclass formative tenute da numerosi stakeholder del mondo dell’innovazione nazionale ed internazionale.
Per partecipare è necessario compilare il form sul sito Gih “Candidatura Dream Team 2022” entro e non oltre il 24 giugno 2022.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori