Consacrazione Ucraina e Russia a Immacolato Cuore Maria: Grosseto, venerdì messa nella chiesa di Maria SS. Addolorata. Mons. Roncari, “chi può sia presente”

Accogliendo l’invito di Papa Francesco ad unirsi nella preghiera di consacrazione della Russia e dell’Ucraina al Cuore Immacolato di Maria, venerdì 25 marzo il vescovo di Grosseto, mons. Giovanni Roncari, presiederà un momento diocesano di preghiera per la pace. Il presule ha scelto la chiesa parrocchiale di Maria SS. Addolorata, l’unica in città dedicata alla Madonna, e nella quale opera come aiuto don Vitaliy Perih, sacerdote ucraino greco-cattolico.
Mons. Roncari alle 18 celebrerà la messa, al termine della quale innalzerà la preghiera per l’atto di consacrazione. “Chiedo a tutti coloro che possono di essere presenti a questo momento – l’esortazione del vescovo –, in modo particolare i religiosi, le religiose, i rappresentanti dei movimenti e aggregazioni ecclesiali, perché sia un momento davvero di tutti”. “Raccomando ai sacerdoti che non possono essere presenti perché impegnati nelle rispettive parrocchie, a dedicare, nel pomeriggio, un momento di preghiera a Maria in comunione col Santo Padre Francesco e con me”, prosegue mons. Roncari, ricordando che “in questo momento tanto doloroso per la vita del mondo, come credenti in Cristo non possiamo dimenticare che la carità operosa, che abbiamo toccato con mano in queste settimane, non va mai disgiunta dalla preghiera”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Mondo