Diocesi: Lodi, domani i “Colloqui di San Bassiano”

Domani, venerdì 18 febbraio, alle ore 18, presso la cattedrale di Lodi, si terrà l’edizione 2022 dei “Colloqui di San Bassiano”. Dopo due anni dalla “zona rossa” il Sinodo diocesano incontra di nuovo la società lodigiana.
“Nell’aula sinodale allestita come per le sessioni ordinarie, a due anni dall’avvio della vicenda pandemica – scrive il vescovo, mons. Maurizio Malvestiti, nell’invito a operatori sociali, autorità e sindaci del territorio -, offriremo un’essenziale informazione sul significativo evento che ha cercato di leggere ‘i segni dei tempi’ avvertendo l’urgenza di coinvolgere l’intera diocesi ma anche la società civile. Si impongono, infatti, problematiche e prospettive (prima fra tutte il disagio giovanile) di particolare urgenza. Il confronto potrà utilmente considerarle sulla base di una traccia che fornirà l’Ufficio diocesano di pastorale sociale”.
“L’ascolto vicendevole e la condivisa riflessione costituiranno un apprezzabile segnale di sollecitudine nei confronti dei lodigiani tutti, e particolarmente delle giovani generazioni e delle fasce più deboli, che sono motivo di assillo e fanno appello alla comune responsabilità”, conclude il presule.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori