Coronavirus Covid-19: Colombia, morto il vescovo di Soacha mons. José Daniel Falla Robles, già segretario generale dell’episcopato

La Conferenza episcopale della Colombia ha comunicato, sabato 1° maggio, la morte di mons. José Daniel Falla Robles, 65 anni, vescovo di Soacha e già segretario generale della Cec, vittima del Covid-19. L’episcopato, attraverso l’attuale segretario generale della Cec, mons. Elkin Fernando Álvarez Botero, “esprime la propria vicinanza e fraterna solidarietà ai sacerdoti, ai religiosi e ai fedeli laici della diocesi di Soacha e anche a quelli delle arcidiocesi di Bogotá e Cali, e a quelli legati alla Conferenza episcopale della Colombia”.
Mons. José Daniel Falla Robles era nato a Bogotá il 7 ottobre 1956; fu ordinato sacerdote nel 1992 e nel 2009 Papa Benedetto XVI lo nominò vescovo ausiliare di Cali. È stato segretario generale della Cec dal 2012 al 2016, quando fu nominato da Papa Francesco vescovo di Soacha, popolosa città satellite della capitale. Mons. Falla è il terzo vescovo colombiano a perdere la vita dopo aver contratto il Covid-19.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori