Sicurezza a scuola: Cittadinanzattiva, domani la XV edizione del Premio “Vito Scafidi” per le buone pratiche

Si terrà domani la consegna del Premio buone pratiche a scuola “Vito Scafidi” promosso da Cittadinanzattiva e giunto quest’anno alla quindicesima edizione. Studenti, insegnanti, rappresentanti istituzionali e cittadini insieme per premiare le buone pratiche che tante scuole, dagli asili nido agli istituti superiori, hanno realizzato anche in tempo di pandemia. Al Premio hanno concorso 216 progetti (di cui 128 provenienti da asili nido) sui temi della sicurezza scolastica, della cittadinanza attiva, del benessere per rispondere alla chiusura determinata dall’emergenza Covid-19.
Alla premiazione, domani dalle 15 alle 16.30, in diretta sulla pagina Facebook di Cittadinanzattiva, parteciperanno i rappresentanti di Cittadinanzattiva e delle scuole coinvolte; Salvatore Butti, presidente Assosalute-Federchimica; Fabrizio Curcio, capo Dipartimento della Protezione civile; Barbara Floridia, sottosegretario al ministero dell’Istruzione; Cinzia Caggiano, mamma di Vito Scafidi al quale è dedicato il Premio. Interverrà anche l’influencer Alessandro Scarpa, detto Er Gennaro, uno dei TikToker più seguiti in Italia.
Il Premio è promosso da Cittadinanzattiva, in collaborazione con il ministero dell’Istruzione e il Dipartimento della Protezione civile, e con il sostegno non condizionato di Federchimica-Assosalute.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Chiesa