Comunicazione: WeCa, online tutorial su “Maria e la preghiera”

Pubblicato, stamani, il tutorial WeCa in collaborazione, come ogni ultimo mercoledì del mese, con la Pami – Pontificia Academia Mariana Internationalis.
Il titolo del tutorial, “in onda” sul sito www.webcattolici.it, su www.facebook.com/webcattolici e su YouTube, è “Maria e la preghiera”. Introdotto dal presidente WeCa Fabio Bolzetta, il tutorial ricorda ai comunicatori l’estrema attualità della preghiera del Rosario, mezzo con cui Maria conduce a Gesù. “La Chiesa ci dice che Maria è la chiave per comprendere il mistero di Cristo e della Chiesa – dice il presidente della Pami, padre Stefano Cecchin, all’interno del tutorial –. È per questo, dunque, che noi abbiamo questa preziosa preghiera del Rosario, con la quale meditiamo tutti i misteri della vita di Cristo e possiamo rivivere, risentire, ricordare, fare nostra, imitare, la vita di Gesù e di Maria”. Una potente preghiera di intercessione che Papa Francesco ha chiesto ai cristiani di recitare con ancora maggiore fervore in questo mese di maggio per chiedere la fine della pandemia.
I tutorial WeCa sono una proposta dell’Associazione WebCattolici Italiani (WeCa) in sinergia con l’Ufficio nazionale per le comunicazioni sociali della Cei e il Centro di ricerca sull’educazione ai media all’informazione e alla tecnologia (Cremit) dell’Università Cattolica di Milano. Oltre alla diffusione tramite i social network e sul sito www.weca.it, i tutorial vengono trasmessi sulle televisioni del circuito CoralloSat, sono in podcast su Spotify e sulla skill WeCa sui dispositivi Alexa.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Chiesa