Coronavirus Covid-19: Mattarella, “ripartenza grazie alla scienza, alle vaccinazioni e al senso di responsabilità dei nostri concittadini”

(Foto: Ufficio per la Stampa e la Comunicazione della Presidenza della Repubblica)

“Siamo ripartiti: aprono le università; sono aperte le scuole; l’industria lavora a pieno ritmo. La condizione economica del Paese è in una crescita che supera le speranze, ai massimi come media rispetto all’Europa. Crescono ogni giorno i posti di lavoro. Abbiamo prospettive incoraggianti. Sono riaperti appieno teatri e cinema; sono riaperti gli impianti sportivi. Il Paese è ripartito, torna a respirare e a vivere. Tutto questo lo dobbiamo alla scienza e al senso di responsabilità dei nostri concittadini”. Lo ha affermato questa mattina il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, intervenendo alla cerimonia di inaugurazione dell’anno accademico 2021-2022 dell’Università degli studi di Pisa.
“Grazie alla scienza, alle vaccinazioni, al comportamento dei nostri concittadini, alla coraggiosa scelta dell’Unione europea con grandi risorse consegnate, abbiamo di fronte a noi la possibilità, irripetibile, di rinnovare il nostro Paese”, ha sottolineato il Capo dello Stato, secondo cui “non possiamo perdere questa occasione. Danneggeremmo duramente i giovani e le future generazioni. Dobbiamo collocarla a frutto, condurla a un buon risultato”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori