Cammino sinodale: mons. Baturi (Cagliari), “apriamo il cuore alla speranza di un bene maggiore e futuro, entriamo con generosità in questa avventura”

(Foto: Carla Picciau - arcidiocesi di Cagliari)

“Questo nostro cammino è un atto di amore verso Cristo, la Chiesa e i nostri fratelli uomini. Camminiamo insieme”. Questa l’esortazione rivolta ieri dall’arcivescovo di Cagliari, mons. Giuseppe Baturi, nell’omelia che ha pronunciato durante la celebrazione eucaristica con la quale si è dato avvio alla fase diocesana del cammino sinodale.
Alle circa quattrocento persone presenti nella basilica di Nostra Signora di Bonaria, l’arcivescovo ha indirizzato un invito: “Non lasciamoci paralizzare dalle paure o dalle resistenze delle abitudini”. “Apriamo il nostro cuore alla speranza di un bene maggiore e futuro, entriamo con generosità in questa avventura, che etimologicamente indica un futuro che ci viene incontro, con l’unico desiderio di imparare di nuovo e più profondamente la rivelazione del mistero della Chiesa, mistero di comunione e missione”, ha proseguito mons. Baturi, ammonendo: “Serve la povertà di spirito di chi aderisce al cammino storico della Chiesa”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori