Vescovi nei cimiteri: mons. Lambiasi (Rimini), “affidati alla misericordia del Padre tutti i defunti senza alcun conforto”

Oggi il vescovo di Rimini Francesco Lambiasi si è recato da solo presso il cimitero monumentale cittadino per un momento di raccoglimento, di preghiera e benedizione. Mons. Lambiasi “ha affidato alla misericordia del Padre tutti i defunti della pandemia e i morti isolati, senza alcun conforto, né quello degli affetti più cari, né quello assicurato dai sacramenti. In questo modo – si legge in un comunicato – il vescovo Francesco ha espresso la vicinanza della Chiesa riminese a quanti sono nel pianto e nel dolore”. Successivamente, il presule, sempre nel rispetto delle norme sanitarie, si è recato al Santuario Madonna della Misericordia (S. Chiara), a Rimini e “ha affidato a Maria, Madre della Misericordia, la salute di don Alessio Alasia, parroco di San Martino di Riccione, ricoverato in gravi condizioni all’ospedale ‘Infermi’ di Rimini; di tutto il presbiterio riminese; della città di Rimini e dell’intera diocesi”. La preghiera del vescovo proseguirà questa sera, alle 20, dopo il suono delle campane, con l’Ave Maria.
Alle 20.30 è in programma il rosario che sarà trasmesso in diretta da Icaro Tv (canale 91 digitale terrestre) e in streaming. Domani il vescovo sarà in diretta su IcaroTv e in streaming su www.icaro.tv alle 10.30 per il ritiro ai religiosi della diocesi.
Domenica 28 marzo, mons. Lambiasi celebrerà dalla cappellina dell’episcopio l’Eucarestia domenicale della V domenica di Quaresima, trasmessa in diretta dalle 11 da Icaro Tv, Radio Icaro (92.0 FM), in streaming e su Facebook.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Riepilogo