Coronavirus Covid-19: Treviso, il vescovo Tomasi alle 10 visita da solo il cimitero cittadino di San Lazzaro

Il vescovo di Treviso, mons. Michele Tomasi, in comunione con gli altri vescovi italiani, oggi, 27 marzo, sarà nel cimitero cittadino di San Lazzaro, a Treviso, per un momento di preghiera per i fedeli defunti e una benedizione alle tombe. Quella in programma dalle 10 sarà – informano dalla diocesi – “una preghiera personale e solitaria” in questo “Venerdì della Misericordia” della Chiesa italiana. “Un Venerdì di Quaresima, nel quale – ha spiegato la Conferenza episcopale italiana – lo sguardo al Crocifisso invoca la speranza consolante della Risurrezione”.
L’intenzione della Chiesa italiana “è quella di affidare alla misericordia del Padre tutti i defunti di questa pandemia, nonché di esprimere in questo modo la vicinanza della Chiesa a quanti sono nel pianto e nel dolore per la perdita dei propri cari”.
La diocesi di Treviso invita i fedeli che lo desiderano a raccogliersi in preghiera, nelle loro case, nello stesso momento in cui mons. Tomasi sarà al cimitero centrale cittadino “affidando all’amore e alla misericordia del Padre tutte le persone che sono morte in questo periodo”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Riepilogo