Vescovi nei cimiteri: mons. Delpini (Milano) al Maggiore, a Lambrate e Greco. Silenzio e incoraggiamento a chi opera in prima linea

(foto chiesadimilano.it)

(Milano) L’arcivescovo di Milano, mons. Mario Delpini, “si è recato in tarda mattinata ai cimiteri milanesi Maggiore, Lambrate e Greco, sostando brevemente in preghiera e tracciando un segno di benedizione per tutti i defunti a causa del coronavirus”.
Lo segnala una nota della curia ambrosiana, che aggiunge: “Accolto al Cimitero Maggiore dai padri Cappuccini, è stato poi accompagnato dall’assessore ai Servizi civici del Comune di Milano, Roberta Cocco, nel piazzale interno dove si è raccolto per una preghiera di suffragio. La mattinata è continuata presso il cimitero di Lambrate, con la benedizione dei feretri in attesa di cremazione, per concludersi presso il piccolo cimitero di Greco. Accanto alla preghiera per i defunti è stata l’occasione per rivolgere il pensiero a tutte le famiglie toccate dalla sofferenza e per incoraggiare l’opera dei dipendenti comunali dei servizi cimiteriali, in prima linea quanto gli operatori sanitari, impegnati ormai a tempo pieno nell’opera di accoglienza delle vittime del contagio e di assistenza ai loro familiari”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Riepilogo