Coronavirus Covid-19: Padova, ridotti gli orari di apertura della basilica di Sant’Antonio e confessioni sospese

Nuovi orari di apertura ridotti della Basilica di Sant’Antonio a Padova, in conformità con quanto indicato dalle autorità per il contenimento del Coronavirus. “Le disposizioni attuate sino a ora – spiega una nota – sono state prorogate e ampliate per collaborare, come richiesto a tutti, a evitare il diffondersi dell’epidemia”. Fino al 3 aprile, il santuario resterà aperto ogni giorno, da lunedì a domenica, dalle 8.15 alle 18.45 per la preghiera personale. Le uniche messe celebrata saranno a porte chiuse, dalla Tomba del Santo, e trasmesse in diretta streaming.
Inoltre, tutti i giorni alle 7.30 verrà recitato l’Ufficio delle Lodi e delle letture in diretta streaming web su santantonio.org mentre alle 19 verrà celebrata la messa trasmessa in diretta streaming web su santantonio.org e sulla pagina Facebook “Sant’Antonio – I frati della Basilica”.
Sono inoltre sospese le confessioni e, come nei giorni scorsi, tutte le sante messe celebrate in forma pubblica (feriali, prefestive e festive), le benedizioni alla Cappella omonima. Annullati anche tutti gli eventi culturali in programma.
“I nuovi orari di apertura della basilica e delle celebrazioni – conclude la nota – sono validi fino alle 24 di venerdì 3 aprile 2020, salvo diverse ulteriori disposizioni delle autorità nazionali”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Italia