Coronavirus Covid-19: mons. Tisi (Trento), da domani fino al 3 aprile il venerdì in streaming meditazione sulla Passione di Gesù

Domani, venerdì 13 marzo, alle ore 15, e nei venerdì a seguire, fino al 3 aprile, in cattedrale a porte chiuse, l’arcivescovo di Trento, mons. Lauro Tisi, guiderà una meditazione sulla Passione di Gesù, ripercorsa in chiave attualizzante. Diretta su Telepace Trento (canale 601) e in streaming audio sul sito della diocesi e di Vita Trentina.
Considerato il momento straordinario, la Chiesa italiana promuove un momento di preghiera per tutto il Paese, invitando ogni famiglia, ogni fedele, ogni comunità religiosa a recitare in casa il Rosario, simbolicamente uniti alla stessa ora: alle ore 21 di giovedì 19 marzo, festa di San Giuseppe, custode della Santa Famiglia. Alle finestre delle case si propone di esporre un piccolo drappo bianco o una candela accesa. L’arcivescovo Tisi rilancia a tutta la comunità diocesana l’invito ad unirsi alla preghiera la sera del 19 marzo.
Sul portale della diocesi (in parallelo al numero speciale di Vita Trentina oggi in edicola) è attiva una sezione in cui verranno via via aggiornate tutte le opportunità e le proposte – dalla solidarietà all’aiuto spirituale (domani su questo aspetto saranno forniti ai media ulteriori dettagli), dalla preghiera (anche attraverso i media), all’approfondimento culturale – offerte dai Servizi di Curia e dalle parrocchie sul loro territorio, in risposta alla sollecitazione dell’arcivescovo a una “responsabilità creativa”. Analoga sezione è stata inaugurata sul sito della Cei, con le buone prassi di diocesi e parrocchie italiane.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Italia