Natale 2020: Nocera-Sarno, davanti ai presepi nelle parrocchie un “cesto per Betlemme” dove raccogliere qualcosa per i bambini bisognosi

Un “cesto per Betlemme”. Per Natale il vescovo di Nocera Inferiore-Sarno, mons. Giuseppe Giudice, invita tutti a donare qualcosa per i bambini bisognosi, prendendo spunto dal pellegrinaggio dei pastori alla grotta di Betlemme. Un “segno per la Caritas parrocchiale”, il suggerimento del presule.
“Nel giorno santo della vigilia di Natale – si legge nella lettera che il vescovo ha inviato ai parroci – poniamo un cesto davanti al presepe nelle nostre parrocchie per attendere i pastori con i doni natalizi. Chi vuole, compiendo un piccolo pellegrinaggio verso la grotta, può deporre nel cesto qualche dono per il Bambino (alimenti o abiti per bambini). Vuole essere un piccolo gesto, un piccolo segno, una piccola luce, che la Caritas parrocchiale distribuirà ai poveri per Natale. In questo tempo difficile e di distanziamento sanitario, con piccoli gesti non facciamo mancare a nessuno la nostra vicinanza cristiana”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Italia