Diocesi: Udine, domani l’arcivescovo Mazzocato ordina diacono Alex De Nardo in vista del sacerdozio

Domani alle 16 la chiesa del Seminario interdiocesano di Castellerio (Udine) accoglierà un momento di grazia per un giovane friulano, Alex De Nardo, che sarà ordinato diacono in vista del sacerdozio, nella solenne celebrazione presieduta dall’arcivescovo di Udine, mons. Andrea Bruno Mazzocato.
Fissata in un primo momento per il 15 novembre e poi posticipata per l’emergenza Covid, l’ultima tappa del cammino verso il sacerdozio di Alex De Nardo è stata dunque riprogrammata a domani. 28 anni, originario di Mereto di Capitolo (Santa Maria la Longa), domani Alex pronuncerà il suo “sì, lo voglio” con accanto i genitori, il fratello e due nonni, oltre ad una piccola rappresentanza della comunità di Codroipo, dove ha iniziato la sua esperienza in parrocchia, e della Collaborazione pastorale di Ampezzo, dove attualmente presta servizio assistendo mons. Pietro Piller.
“Una celebrazione sobria, con pochi invitati: una piccola rappresentanza delle parrocchie in cui ho svolto il mio servizio e i miei parenti – ha evidenziato lo stesso Alex al settimanale diocesano “La Vita Cattolica” –, una celebrazione familiare, ma non per questo meno gioiosa, e comunque solenne, che verrà trasmessa anche in diretta internet sul canale Youtube del Seminario, così da consentire la partecipazione a tutti coloro che vorranno farlo”. E l’Avvento, conclude, “è il tempo per eccellenza dell’attesa e ben si sposa con la mia attesa dell’ordinazione”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Italia