Diocesi: Perugia-Città della Pieve, celebrazioni e processioni per il Corpus Domini presiedute da mons. Salvi e dal card. Bassetti

In occasione della solennità del Corpus Domini, anche a Perugia e a Città della Pieve, quest’anno si tornerà a vivere “in presenza” le tradizionali processioni che in Umbria da sempre sono molto sentite e partecipate.
A Città della Pieve, nella serata di oggi, giovedì 16 giugno, alle 20.30 il vescovo e amministratore diocesano mons. Marco Salvi presiederà la celebrazione eucaristica nella concattedrale dei Ss. Gervasio e Protasio al termine della quale il Santissimo Sacramento sarà portato in processione per le vie del centro storico.
A Perugia, la solennità del Corpo e Sangue di Cristo sarà celebrata domenica 19 giugno con la messa che alle 10 l’arcivescovo emerito, il card. Gualtiero Bassetti, presiederà nella cattedrale di San Lorenzo. Seguirà la processione con il Santissimo Sacramento che si snoderà per piazza IV Novembre, via Fani, piazza Matteotti, via Baglioni e piazza Italia, sostando in preghiera davanti alle sedi delle Istituzioni civili del capoluogo umbro, facendo rientro in cattedrale attraverso lo stesso itinerario.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Europa