Diocesi: Pompei, domenica 8 maggio sarà card. Grech a presiedere messa e supplica alla Madonna del Rosario

Pompei è pronta a recitare la supplica alla Madonna del Rosario, in programma domenica 8 maggio. Tantissimi i fedeli attesi da ogni parte d’Italia e del mondo per l’appuntamento con la recita della preghiera composta dal beato Bartolo Longo nel 1883. Dopo i due anni segnati dalla pandemia da Covid-19, molti saranno anche i fedeli che affronteranno nuovamente il cammino a piedi per partecipare alla supplica. A presiedere il rito sarà il card. Mario Grech, segretario generale del Sinodo dei vescovi.
Domenica 8, la santa messa e la supplica, a partire dalle 10.30, saranno trasmesse in diretta televisiva da Canale 21, la tv campana che da sempre segue gli eventi più importanti del santuario, e da Tv2000, l’emittente della Conferenza episcopale italiana.
In attesa dell’evento, durante il quale ognuno affiderà a Maria in maniera speciale la propria vita e quella dei propri cari, ci si preparerà partecipando alle tante celebrazioni, ai momenti di preghiera, di riflessione e di comunione che si susseguiranno in basilica.
Dal 1°maggio, infatti, come da tradizione, ha avuto inizio il “Buongiorno a Maria”. L’appuntamento con la preghiera con cui i fedeli affidano alla Madonna il nuovo giorno che inizia è dal lunedì al sabato alle 6.30, in basilica. Il 6 maggio, 83° anniversario della dedicazione della basilica, alle 18 ci sarà la discesa del quadro e la recita del Rosario, seguita dalla santa messa delle 19. Il giorno successivo, il 7, alle 20 avrà inizio la veglia mariana, che culminerà con la celebrazione delle ore 24, presieduta dall’arcivescovo di Pompei, mons. Tommaso Caputo.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori