Diocesi: Pozzuoli, domani il presidente Mattarella visita il duomo nel Rione Terra per il progetto “Puteoli Sacra”

Sabato 11 settembre, alle ore 11, il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, visiterà il progetto “Puteoli Sacra” all’interno del duomo nel Rione Terra di Pozzuoli. Ad accoglierlo, assieme al vescovo di Pozzuoli, mons. Gennaro Pascarella, ci sarà il direttore della Fondazione Regina Pacis e cappellano dell’Istituto penale minorile di Nisida, don Gennaro Pagano.
La Fondazione Regina Pacis da anni è attiva nell’area flegrea, per volontà della diocesi di Pozzuoli, con diversi progetti educativi e di inclusione sociale, per offrire possibilità di riscatto e di integrazione a coloro che rischiano di trovarsi ai margini della società.
“Matterella – si legge in una nota – visiterà i luoghi dove si sta tenendo la più grande esperienza di recupero sociale e reinserimento professionale in Europa di giovani e donne provenienti dall’area penale, grazie alla collaborazione con gli istituti penitenziari di Nisida e Pozzuoli e con il sostegno di Fondazione Con il Sud, Fondazione Giglio, Fondazione Eduardo De Filippo, Associazione costruttori edili di Napoli, Provincia italiana dei Missionari di N. S. De La Salette; Ance Campania; Figlie della Presentazione di Maria Santissima al Tempio.
L’evento in cattedrale sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook di Puteoli Sacra.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Italia