Diocesi: Bari-Bitonto, torna la rassegna “Notti Sacre”. Domani la presentazione alla stampa

“Rinascere dalla pandemia. Una Chiesa in cammino”. Torna, con questo tema, “Notti Sacre”, la rassegna di arte, musica, pensiero, preghiera, spettacolo, giunta alla undicesima edizione, organizzata dall’arcidiocesi di Bari-Bitonto, nelle chiese del centro storico di Bari, a partire da sabato 25 settembre fino a domenica 3 ottobre. Sarà presentata alla stampa domani, sabato 11 settembre, alle ore 11, presso la Sala Odegitria della cattedrale di Bari.
“In noi è forte il desiderio di tornare a partecipare all’incontro comunitario, alla condivisione del tempo sociale, alla necessità di sperimentare percorsi nuovi fondati sulla fiducia reciproca e sull’amore – scrive nel messaggio di saluto mons. Giuseppe Satriano, arcivescovo di Bari-Bitonto -. ‘Notti Sacre’ è in questo nostro cammino comunitario e sociale. Le arti, la musica, la preghiera sono porte che si aprono alla sacralità della vita. Il ritrovarci, sia pur a piccoli passi, nella bellezza delle nostre chiese, è cominciare a tracciare la strada comune che parte dalle radici della nostra fede cristiana e cerca di rinnovarsi, di cambiare, di rinascere a nuova vita con l’aiuto di Cristo”.
Alla conferenza stampa interverranno l’arcivescovo Giuseppe Satriano, il direttore artistico della rassegna, don Antonio Parisi, l’assessora alla Cultura e al turismo del comune di Bari Ines Pierucci, il presidente di Acquedotto Pugliese Simeone di Cagno Abbrescia.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Italia