Diocesi: Caserta, mons. Lagnese invia lettera a Consiglio regionale campano su rischio licenziamento Oss e infermieri internali di Ospedale Sant’Anna e San Sebastiano

Il vescovo di Caserta, mons. Pietro Lagnese, ha incontrato ieri una rappresentanza dei circa ottanta operatori socio sanitari (Oss) e infermieri interinali dell’Ospedale Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta (Aorn-Azienda ospedaliera di rilievo nazionale) che negli ultimi venti anni hanno lavorato garantendo i livelli essenziali di assistenza (Lea), anche nell’emergenza sanitaria in atto, e che ora rischiano il licenziamento.
Il vescovo ha accolto con dolore il dramma di questi uomini e donne e delle loro famiglie, mostrando solidarietà e assicurando la sua preghiera. Si è impegnato, inoltre, a seguire la vicenda con attenzione, cercando soluzioni possibili con le Istituzioni preposte. A tal fine ha inviato una lettera al Consiglio regionale della Campania affinché sia accolta l’istanza dei lavoratori e siano garantite loro giustizia e dignità. All’incontro erano presenti don Antonello Giannotti, direttore della Caritas diocesana, e don Gianmichele Marotta, direttore dell’Ufficio per i problemi sociali e il lavoro della diocesi di Caserta.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Chiesa