Coronavirus Covid-19: Ministero Salute, da giovedì 25 giugno tutte le raccolte dati in un unico sito

Al fine di fornire una notifica più immediata dei dati epidemiologici e offrire un quadro completo sull’andamento della diffusione del Covid-19 sul territorio nazionale, da giovedì 25 giugno la scheda dati quotidiana (“Aggiornamento casi Covid-19”) sarà pubblicata ogni giorno alle ore 18 sul sito web del Ministero della Salute e sulla mappa interattiva dashboard del Dipartimento nazionale della Protezione civile.
Il report, da giovedì, sarà anche arricchito con nuovi dati: i casi identificati dal sospetto diagnostico e i casi identificati da attività di screening. I “casi identificati dal sospetto diagnostico” sono casi positivi al tampone emersi da attività clinica. I “casi identificati da attività di screening” emergono da indagini e test, pianificati a livello nazionale o regionale, che diagnosticano casi positivi al tampone. La comunicazione dei dati e le informazioni più rilevanti sul Covid-19 continueranno ad essere fornite anche in inglese sul sito del Ministero della Salute.
Sulla mappa interattiva dashboard del Dipartimento nazionale della Protezione civile, inoltre, saranno contestualmente pubblicate tutte le raccolte dati elaborate sulla base delle diverse fonti dei dati: la scheda dati quotidiana (“Aggiornamento casi Covid-19”) con i casi aggregati quotidiani di Regioni/Province autonome; l’infografica della sorveglianza epidemiologica (“Infografica epidemiologica Iss”) realizzata dall’Istituto superiore di sanità con i dati individuali di casi con test positivo diagnosticati dalle Regioni/Province autonome; il report settimanale del monitoraggio regionale della Cabina di Regia Dm 30 aprile 2020 (“Sorveglianza settimanale Regioni”).

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori

Informativa sulla Privacy