Coronavirus Covid-19: Casellati, “ospedale realizzato negli spazi della Fiera di Milano darà un contributo fondamentale non solo ai lombardi”

“Esprimo grande apprezzamento per la consegna al Policlinico di Milano dell’ospedale ad alta specializzazione collocato negli spazi della Fiera di Milano. Sono certa che il nuovo presidio darà un contributo fondamentale per il sostegno e la cura delle persone colpite dall’epidemia”. Lo ha scritto il presidente del Senato della Repubblica, Maria Elisabetta Alberto Casellati, nella lettera inviata oggi al sindaco di Milano, al presidente della Regione Lombardia e al presidente della Fondazione Fiera Milano, nel giorno della consegna ufficiale della nuova struttura sanitaria.
Per la seconda carica dello Stato, “a beneficiarne saranno tutti i cittadini, non solo lombardi. La sanità della Lombardia, che sta reagendo con grande capacità e competenza, potrà contare ora su una ulteriore struttura di eccellenza”. “La realizzazione dell’ospedale, avvenuta in tempi rapidissimi, è espressione – secondo Casellati – di una sinergia virtuosa tra le Istituzioni che hanno condiviso il bisogno di dare una risposta efficace all’emergenza sanitaria in corso e hanno collaborato per concretizzarla, anche con l’apporto e la generosità di soggetti privati”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Chiesa