Coronavirus Covid 19: Città del Messico, fedeli dispensati dal precetto festivo, ma le chiese non chiudono, compresa la basilica di Guadalupe

Il santuario di Nostra Signora di Guadalupe non chiuderà al momento, così come le altre chiese di Città del Messico, anche se la partecipazione alle messe dovrà necessariamente essere contenuta, per rispettare il metro di distanza tra i fedeli. Proprio per questo, il card. Carlos Aguiar Retes, nel pubblicare le nuove disposizioni per l’arcidiocesi al fine di ridurre la diffusione del coronavirus Covid-19 nella capitale del Paese, dispensa i fedeli dal precetto domenicale.
“Durante il periodo di emergenza sanitaria – si legge nella nota pubblicata ieri dall’arcivescovo –, sono esentati dal partecipare alla santa messa della domenica e nei giorni festivi quei fedeli che, in coscienza, ritengono inappropriato partecipare alle celebrazioni liturgiche di persona” nell’attuale contesto, invitando a seguire le trasmissioni dell’Eucaristia su Internet. Tutte le domeniche sarà trasmessa la messa delle ore 12 dal santuario di Guadalupe.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Europa