Diocesi: mons. Delpini (Milano), cordoglio per la morte di suor Maria Assunta Porcu. “Viveva la carità con naturalezza, ci sia dato di imitare la sua vita”

“Prego e spero che, mentre sorella Maria Assunta partecipa alla gioia eterna di Dio, dalla sua morte sia dato a noi e a molti di imitare la sua vita”. Questo il messaggio di cordoglio che l’arcivescovo di Milano, mons. Mario Delpini, ha inviato questa mattina alla superiora generale, alla comunità delle Piccole Apostole di Gesù e ai fedeli della parrocchia di S. Agnese in Quarto Oggiaro, per la morte di suor Maria Assunta Porcu.
Nella sera di sabato 12 dicembre, la religiosa delle Piccole Apostole di Gesù, 63 anni, è stata investita sulle strisce pedonali da un veicolo che procedeva ad alta velocità ed è morta subito dopo. Suor Maria Assunta si stava recando, come ogni sera, a portare da mangiare a un uomo senza fissa dimora. Dopo avere prestato servizio per 17 anni in Burundi, dal 2001 la religiosa abitava nel quartiere di Quarto Oggiaro, alla periferia di Milano, nelle case popolari di via Zoagli.
Suor Maria Assunta, ha ricordato mons. Delpini, era “vicina ai piccoli, ai poveri, per condividere senza mettere in imbarazzo, per servire, semplicemente, vivendo la carità con la naturalezza di chi ne ha fatto il tratto quotidiano”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori