Recovery Fund: Coldiretti, domani l’assemblea degli “eroi dei cibo” con Conte e Ammendola

Parteciperanno anche il presidente del Consiglio dei ministri, Giuseppe Conte, e il ministro per gli Affari europei, Vincenzo Amendola, all’assemblea degli agricoltori di Coldiretti che si svolgerà domani, martedì 15 dicembre, dalle 10. “L’emergenza Covid ha fatto emergere la centralità dell’agricoltura per garantire le forniture alimentari alla popolazione. Per questo – si legge in una nota dell’associazione – l’Italia riparte dagli agricoltori ‘eroi dei cibo’ da sempre al lavoro anche per rispondere ai bisogni delle famiglie e dei nuovi poveri rimasti indietro per colpa della pandemia mentre il Paese cerca la strada per il rilancio”.
“L’Italia – spiega Coldiretti – può tornare a correre con le risorse del Recovery Fund realizzando i progetti della filiera agroalimentare nazionale su rivoluzione verde, transizione ecologica e digitale creando posti di lavoro e spingendo per una nuova rinascita economica con il Piano nazionale di ripresa e resilienza #Next Generation Italia”.
L’assemblea, trasmessa in diretta streaming su www.coldiretti.it, sarà introdotta dal segretario generale di Coldiretti, Vincenzo Gesmundo, e vedrà ovviamente la presenza del presidente nazionale, Ettore Prandini.
Per l’occasione sarà diffuso l’esclusivo report di Coldiretti/Fondazione Divulga su “Covid, la sfida del cibo” con dati e analisi sulla forza della filiera agroalimentare italiana, sul contributo alla lotta contro il coronavirus e sulle proposte per la crescita con le risorse del Recovery Fund ma anche su come cambiano le tavole degli italiani a Natale.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Mondo