Consapevole che la tutela dei minori e degli adulti vulnerabili nella Chiesa cattolica necessiti di persone mature e qualificate, la sezione S. Tommaso d’Aquino della Facoltà Teologica dell’Italia meridionale, in collaborazione con il Servizio nazionale tutela minori e adulti vulnerabili (Sntm) della Conferenza episcopale italiana, ha accolto lo sprone del Santo Padre e intende fornire, sul piano formativo, il suo contributo alle nostre comunità.
Con questo obiettivo è stato organizzato e si svolgerà un corso per il conseguimento del diploma in “Safeguarding per la tutela di minori e adulti vulnerabili nei contesti ecclesiali”.
Data la rilevanza del tema e la sua ricaduta nella pastorale delle nostre comunità, in occasione della presentazione del diploma alla comunità accademica e dell’apertura delle iscrizioni al corso, venerdì 7 novembre, alle ore 11, si terrà una conferenza stampa con la partecipazione di Chiara Griffini e di Emanuela Vinai del Sntm, Francesco Asti, preside della Pftim, e Antonio Foderaro, decano della Pftim sezione San Tommaso, Luigi Sabbarese e Gennaro Busiello, direttori del corso.
La conferenza si terrà presso la sede accademica di Capodimonte, Viale Colli Aminei n. 2, a Napoli.