4 Novembre: Piantedosi (min. Interno), “orgoglio, coraggio, dedizione e spirito di sacrificio valori che ispirano chi ogni giorno serve il Paese”

“Orgoglio, coraggio, dedizione e spirito di sacrificio. Sono i valori che ispirano chi ogni giorno serve il nostro Paese. A tutti loro, nel celebrare la Festa dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, va il nostro sincero ringraziamento, insieme a un pensiero commosso per chi ha perso la vita nel difendere i principi di libertà e di democrazia su cui si fonda la nostra comunità”. Lo ha dichiarato il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, in occasione della Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate.
“In questa giornata dall’alto valore simbolico esprimiamo la nostra gratitudine a tutti gli appartenenti delle Forze Armate, per il prezioso contributo che offrono nei più diversi scenari operativi, dalle missioni di pace all’estero alle aree colpite da calamità naturali”, ha proseguito il titolare del Viminale. “Desidero infine rinnovare il mio apprezzamento per i militari dell’operazione ‘Strade Sicure’ che, insieme agli operatori delle Forze di Polizia, contribuiscono ogni giorno a garantire la sicurezza delle nostre città”, ha concluso Piantedosi.

 

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Chiesa