Tumori: al via il 24 giugno il “Vittoria For Women Tour” per sensibilizzare sul tema della prevenzione oncologica femminile

Vittoria Assicurazioni, in collaborazione con la Fondazione Specchio d’Italia e la Federazione italiana Rugby (Fir), presenta il “Vittoria For Women Tour”, un viaggio itinerante, nella cornice del Trofeo italiano di Beach Rugby, pensato e realizzato per celebrare l’importanza del sentirsi protetti, sul campo e nella vita, e per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della prevenzione oncologica femminile.
Con il claim “La prevenzione femminile è la nostra meta”, l’iniziativa si svilupperà in 6 tappe che percorreranno l’Italia, da Nord a Sud, per informare e responsabilizzare tutti i cittadini, indipendentemente dal genere, forti della convinzione che la prevenzione non nasce solo dalle donne, ma dalla coscienza di ognuno.
Ad ogni tappa del roadshow, che partirà il 24 giugno da Marina di Ardea (Rm) e terminerà il 30 luglio a Torre San Giovanni (Le), sarà presente un Maxi Ducato chiamato “SpecchioBus”, un centro di informazione e prevenzione itinerante che verrà gestito dalla Fondazione Specchio d’Italia e sarà adibito a sala medica per una visita senologica gratuita. Inoltre, per l’intera durata del tour, sarà promossa una raccolta fondi che verrà monitorata digitalmente attraverso un apposito “Meta rivelator” volta a supportare l’acquisto di un secondo SpecchioBus per ampliare l’impegno sul territorio nazionale. Ovviamente tutti gli eventi vedranno anche il coinvolgimento e la partecipazione diretta delle Agenzie Vittoria Assicurazioni di riferimento per quello specifico luogo.
Un evento all’insegna della prevenzione che, però, unirà anche musica e sport. Sulle note delle hit del momento tramesse da Rtl, radio ufficiale del tour, adulti e bambini, affiancati da esperti e giocatori, avranno, infatti, l’opportunità di imparare le tecniche del rugby e i sani valori che lo caratterizzano, in un’esperienza di gioco unica. Protagonista del campo sarà un pallone ovale rosa che diventerà simbolicamente il valore da proteggere fino alla meta.
“Questa iniziativa rappresenta l’essenza del lavoro svolto da Vittoria Assicurazioni, dalla sua fondazione ad oggi, che viene racchiuso nella frase ‘chi protegge se stesso protegge gli altri.’ – dichiara Luciano Chillemi, responsabile della Comunicazione istituzionale e customer care di Vittoria Assicurazioni -. Ispirata dal ruolo sociale che riveste e dall’importante community che ruota attorno ad essa, la compagnia opera da sempre per rafforzare il sentimento di inclusione che si esprime nella partecipazione attiva e nella solidarietà reciproca. Da qui la realizzazione di questo tour per e con le donne, supportati dai grandi ideali della Fondazione Specchio d’Italia e della Fir che si sposano perfettamente con i valori che da oltre 100 anni contraddistinguono Vittoria come la sicurezza, la serietà e l’attenzione alla collettività e al gioco di squadra”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Italia