Quaresima: Lucca, da domani ogni martedì sera sul canale YouTube della diocesi video-testimonianze missionarie

Con il tempo di Quaresima, tornano gli appuntamenti online proposti dall’arcivescovo di Lucca, mons. Paolo Giulietti, che si terranno ogni martedì alle ore 21 sul canale YouTube della diocesi di Lucca. Il primo incontro si terrà martedì 28 febbraio. L’iniziativa si intitola: “Signore da chi andremo? Il tesoro della fede ”ed ha, come anche negli anni passati, un chiaro approfondimento su tematiche missionarie.
Domani martedì 28 febbraio, alle 21, è prevista la testimonianza di padre Sergio Macario (viceparroco a Nizza), su “Il tesoro della fede in contesto di scristianizzazione”. Martedì 7 marzo, alle 21, la testimonianza di Luca Bianucci (missionario laico lucchese fidei donum in Brasile) su “Il tesoro della fede nel dilagare delle sette”. Martedì 14 marzo, alle 21, la testimonianza di don Francesco De Luca (parroco a Scampia, quartiere di Napoli) su “Il tesoro della fede nell’illegalità diffusa”. Martedì 21 marzo, alle 21, la testimonianza di mons. Paolo Bizzeti (vescovo di Antiochia) su “Il tesoro della fede tra le devastazioni del terremoto”. Martedì 28 marzo, alle 21, la testimonianza di p. Roberto Castillo su “Il tesoro della fede nel contesto della persecuzione in Nicaragua”.
Questi incontri, oltre a far riflettere sull’attualità di un cristianesimo missionario in contesti a noi vicini, approfondiscono anche notizie di primissima attualità internazionale: basti pensare alle testimonianze di mons. Bizzeti che coordina gli aiuti della Chiesa ai terremotati di Turchia e Siria, o alla testimonianza di religioso nicaraguense che parlerà della Chiesa perseguitata dal regime di quel Paese. Ad ogni incontro sarà presente l’arcivescovo Paolo Giulietti e sarà possibile, per chi parteciperà in diretta, interloquire con i testimoni.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori