Diocesi: Torino e Susa, al via domani gli incontri di mons. Repole con i giovani

Prenderà il via nella serata di domani, venerdì 17 novembre, il secondo ciclo di “Vedere la Parola”, una serie di incontri che l’arcivescovo di Torino e vescovo di Susa, mons. Roberto Repole, avrà con i giovani delle due diocesi, dai 18 ai 30 anni. L’appuntamento è per le 21 nella cattedrale di Torino, appositamente arredata con tappeti.
Il sottotitolo di questo “Vedere la Parola”, viene spiegato in una nota, è “Che cosa cercate? Venite e vedrete” e la proposta è di riflettere sui racconti degli incontri di Gesù presentati nel Vangelo. Mons. Repole guiderà i giovani nell’ascolto della Parola di Dio, aiutandoli a coglierne il senso per la loro vita. Le parole dell’arcivescovo verranno intervallate da momenti di interiorizzazione, musica e preghiera.
Al termine della serata, i giovani saranno invitati a un momento conviviale nel chiostro della Facoltà Teologica di Torino. Certamente – prosegue la nota – sarà un momento festoso ma pensato anche come occasione di scambio e conoscenza per creare fraternità a partire da quanto ascoltato.
“Credo sia una occasione importante per i giovani”, ha spiegato suor Carmela Busia, coordinatrice del Servizio di Pastorale giovanile della diocesi di Torino, “perché hanno l’opportunità di convergere attorno al vescovo e di lasciarsi guidare da lui a cogliere nella Parola del Vangelo un senso per la loro vita”. Queste i personaggi al centro della riflessione: il Giovane ricco (17 novembre), la Maddalena (15 dicembre), Pietro (16 febbraio), il Paralitico (15 marzo), la Samaritana (12 aprile) e Nicodemo (17 maggio).
L’incontro di domani potrà essere seguito in diretta streaming su www.upgtorino.it.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori