Vacanze: mons. Soricelli (Amalfi-Cava de’ Tirreni), “felici di condividere i doni della natura, insieme riscopriamo il valore della speranza di un mondo migliore”

“Carissimi turisti, siate ‘benvenuti’ tra di noi! Il vostro giungere in villeggiatura o per esperienze e viaggi turistici nella Costa d’Amalfi, il vostro abitare nelle nostre case e strutture, per dei giorni di vacanza, ci rallegra e ci infonde fiducia. Tutti ne abbiamo bisogno, dopo la stagione incerta e difficile dovuta alla situazione da Covid-19. Tempo di ripresa per tutto e per tutti!”. Lo scrive l’arcivescovo di Amalfi-Cava de’ Tirreni, mons. Orazio Soricelli, nel suo messaggio ai turisti per l’estate 2022.
“Incontrarci nel contesto delle bellezze naturali di questo divino lembo di terra campana, dove lo sguardo si perde tra il verde dei monti lattari e l’azzurro cristallino del meraviglioso mare costiero, ci permette di ritrovare il valore del vivere insieme e del partecipare a rendere ancor più sano e rispettato il contesto dell’esperienza umana nei suoi tratti ambientali, culturali, sociali, etici e religiosi”, osserva il presule, che rassicura: “Le nostre comunità parrocchiali – in questi giorni – sono anche la vostra comunità di fede, di speranza e di carità. Insieme celebreremo l’Eucaristia, per ritrovarci tutti radicati nella Pasqua di Gesù. Là dove sarà possibile, le chiese rimarranno aperte per la preghiera, momenti di riflessione, di raccoglimento e gratitudine per la bellezza del creato e delle opere d’arte che impreziosiscono le nostre chiese”.
Mons. Soricelli precisa: “Felici di poter condividere i doni della natura e la ricchezza delle tradizioni, insieme vogliamo riscoprire il valore della speranza di un mondo migliore, perché siamo convinti con Papa Francesco che peggiore di questa crisi, c’è solo il dramma di sprecarla”.
“A nome delle comunità cristiane che vi ospiteranno”, l’arcivescovo conclude augurando “di gustare il dono della novità di vita a cui il Vangelo invita e orienta sempre”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori