Diocesi: Cagliari, martedì 21 giugno la seconda Assemblea sinodale

Si terrà martedì 21 giugno, a partire dalle ore 18.30, la seconda Assemblea sinodale diocesana di Cagliari. Si svolgerà contemporaneamente in 14 sedi distribuite su tutto il territorio della diocesi di Cagliari, ma la sede principale sarà presso l’aula magna del Seminario arcivescovile.
In questa occasione è prevista la consegna della sintesi dei lavori sinodali della Chiesa di Cagliari, già disponibile sul sito istituzionale https://www.chiesadicagliari.it/.
“Riconoscendosi a pieno titolo partecipe della realtà sociale della Sardegna – si legge nel documento – l’arcidiocesi, in comunione con la Chiesa italiana e con la Chiesa universale, si propone per quanto possibile di coinvolgere nell’evento oltre ai cattolici credenti anche quanti si sono allontanati dalla fede cristiana o non appartengono al numero dei battezzati cattolici”.
Il programma dei lavori prevede, dalle 18,30, preghiera comune (con tutte le sedi in collegamento), testimonianze di sei attività sinodali, l’intervento dell’arcivescovo Giuseppe Baturi, risposte alle domande inviate. Alle 20 termina il collegamento e inizia la condivisione nelle singole sedi, alle 20.25 preghiera conclusiva nelle singole sedi.
I lavori saranno trasmessi in diretta video sul canale YouTube e su quelli social della diocesi di Cagliari.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori