La Chiesa di Teramo-Atri è in festa per l’ordinazione presbiterale di don Giuseppe Pace per l’imposizione delle mani e la preghiera consacratoria di mon. Lorenzo Leuzzi. La celebrazione avrà luogo stasera, alle ore 18.30, nella basilica cattedrale di Santa Maria Assunta, a Teramo.
Don Giuseppe Pace, 37 anni, di Giulianova, ricorda una nota della diocesi, “intraprende da ragazzo il suo cammino di fede con la Gioventù francescana presso il santuario della Madonna dello Splendore, segnato in particolare dalle figure di padre Fernando Tribuiani e padre Paolino Potalivo. Decide quindi di proseguire e approfondire il suo percorso con l’Ufficio vocazionale diocesano diretto da don Enzo Pichelli, che lo guiderà fino all’ingresso nel Seminario regionale abruzzese-molisano ‘S. Pio X’ di Chieti. Altre figure di grande importanza per don Giuseppe sono state quelle di don Ennio Di Bonaventura, sacerdote della sua parrocchia d’origine (Maria SS. Annunziata), e quella di don Enzo Manes, presso la cui parrocchia di San Flaviano ha svolto il servizio di diacono”.
Domani, domenica 19 giugno, solennità del Corpus Domini, il novello sacerdote presiederà per la prima volta l’Eucaristia alle ore 10.30 nella parrocchia di Maria SS. Annunziata e alle ore 18.30 nella parrocchia di San Flaviano, a Giulianova.