Rai Due: “O anche no”, al via la versione estiva del programma dedicato all’inclusione sociale

“La disabilità non va in vacanza”. “O anche no”, il programma sull’inclusione e la solidarietà in onda su Rai Due, tutti i venerdì alle 00.30 e in replica la domenica alle 9.15, sarà trasmesso anche durante i mesi estivi, a partire da venerdì 4 giugno, con una nuova formula.
In ogni puntata Paola Severini Melograni, ideatrice e conduttrice del progrmma, farà un intervento introduttivo dando notizie e informazioni sul mondo del disagio e sull’inclusione e presenterà il reportage realizzato da uno degli inviati. E questa è una delle principali novità di questa stagione: ogni settimana si alterneranno Mario Acampa e Riccardo Cresci, due giovani conduttori con vaste esperienze televisive a Rai per il Sociale, Rai Pubblica Utilità e Rai Ragazzi.
Gli inviati gireranno l’Italia per scoprire cosa offre il Paese ai più fragili. Acampa e Cresci gireranno servizi nelle scuole aperte in estate, intervistando i ragazzi, le loro famiglie e i docenti. Oltre alle scuole, visiteranno strutture abitative, luoghi attrezzati per il turismo accessibile, oratori e tante altre realtà. Il programma avrà un’attenzione particolare per il mondo dello sport: le squadre di calcio paralimpico e le prossime paralimpiadi. Non mancheranno le canzoni dei “Ladri di carrozzelle”, la house band di “O anche no”. La prima puntata inizierà con una riflessione introduttiva di Paola Severini Melograni, che presenta e commenta un videomessaggio del disegnatore satirico Staino, da tempo ipovedente.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Chiesa