Cinema: FedS, al via la quarta edizione di Castiglione Cinema 2021 con una serata dedicata a Pupi Avati

Comincerà il 17 giugno la quarta edizione di Castiglione Cinema 2021- Rdc Incontra, il festival promosso da Fondazione Ente dello Spettacolo, nato quattro anni fa in occasione del 90° anniversario della Rivista del Cinematografo, con la finalità di far incontrare i territori con i più grandi protagonisti del mondo del cinema, della tv e del giornalismo. Una tre giorni di incontri in piazza e proiezioni gratuite all’aperto per riscoprire la bellezza dello stare insieme tutti al cinema. Un evento pensato per riconquistare gli spazi della collettività dando a tutti la possibilità di godere di una rassegna culturale e cinematografica gratuita in presenza.
Tanti gli ospiti in programma per un Festival della ripartenza che oltre al borgo umbro affacciato sul Trasimeno coinvolgerà per la prima volta anche la città di Perugia con una serata evento dedicata al Maestro Pupi Avati in programma al Teatro Morlacchi il 17 giugno, alle 19.
Il festival proseguirà a Castiglione del Lago, venerdì 18 e sabato 19 giugno, con eventi in piazza con protagonisti e personalità del mondo del cinema e della cultura e la possibilità di vedere film di proposti attraverso una rassegna cinematografica gratuita introdotta e commentata da registi e attori. Le proiezioni cinematografiche in programma nella Rocca del Leone proporranno sul grande schermo “Cosa Sarà”, il film di Francesco Bruni con Kim Rossi Stuart, vincitore del Premio Navicella Cinema assegnato dalla Rivista del Cinematografo, in programma venerdì sera subito dopo l’incontro con il regista delle 20.30. Chiuderà la rassegna, realizzata in collaborazione con la Società Cooperativa Lagodarte, il film del cantante dei Tiromancino e regista Federico Zampaglione: “Morrison, una storia di vita, amicizia e speranza”, che mette a confronto due vite diverse ma legate dalla grande passione per la musica (19 giugno, alle 20.30).

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Italia