Sanità: Roma, domani Aziende sanitarie e Ordini insieme per chiedere la stabilizzazione del personale reclutato durante la pandemia

Aziende sanitarie e Ordini insieme per chiedere l’assunzione dei 66mila precari della sanità reclutati durante l’emergenza Covid. È il tema al centro della conferenza stampa congiunta in programma domani a Roma (Corso Vittorio Emanuele II, 24 – ore 11.30) per iniziativa di Federazione italiana aziende sanitarie e ospedaliere (Fiaso), Federazione nazionale ordini medici  chirurghi e odontoiatri (Fnomceo), Federazione nazionale ordini professioni infermieristiche (Fnopi) e  Federazione nazionale ordini tecnici sanitari di radiologia medica e delle professioni sanitarie tecniche, della riabilitazione e della prevenzione (Fno Tsrm e Pstrp).
L’iniziativa prende il via dalla proposta avanzata dalla Fiaso alle istituzioni l’8 ottobre scorso per chiedere la stabilizzazione dei professionisti reclutati ed impegnati in prima linea durante la pandemia, rafforzando così le dotazioni organiche delle Aziende sanitarie che negli ultimi 18 mesi hanno potuto contare sul contributo straordinario di oltre 83mila nuovi operatori. Il documento, che prevede di emendare l’articolo 20 del Dlgs 75/2017 (Legge Madia), ha ottenuto piena condivisione e sostegno da parte di Fnomceo, Fnopi e Fno Tsrm e Pstrp. Intervengono: Giovanni Migliore, presidente Fiaso; Filippo Anelli, presidente Fnomceo; Barbara Mangiacavalli, presidente Fnopi; Teresa Calandra, presidente Fno Tsrm e Pstrp.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori