Libri: Roma, domani presentazione in Senato del libro di p. Occhetta in dialogo con Mariella Enoc, alla presenza del card. Gambetti e del ministro Speranza

Saranno il vicario generale di Sua Santità per la Città del Vaticano, card. Mauro Gambetti, il ministro della Salute Roberto Speranza e il direttore de L’Espresso, Marco Damilano, a presentare domani, mercoledì 20 ottobre, alle 18 in Senato il libro “Il dono e il discernimento”, scritto da padre Francesco Occhetta, docente dell’Università Gregoriana, in dialogo con Mariella Enoc, presidente dell’Ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma.
La presentazione del volume, edito da Rizzoli, si terrà nella Sala Zuccari di Palazzo Giustiniani ed è promossa dalla Fondazione Fratelli Tutti. L’incontro sarà moderato dalla direttrice di Rai Giornale Radio e Radio Uno, Simona Sala. Il libro è un dialogo tra il padre gesuita e una tra le più importanti donne manager nel campo sanitario. Un “colloquio” che offre non solo un’occasione per conoscere l’esperienza umana e professionale di Mariella Enoc, definita da Papa Francesco “leonessa” per l’impegno con il quale guida il Bambino Gesù, ma anche per riflettere sulla presenza dei cattolici nella sanità: faro per chi vive nelle periferie del mondo. L’evento verrà trasmesso in diretta streaming sul sito sanfrancesco.org. Lo ha reso noto il direttore della Sala stampa del Sacro Convento di Assisi, padre Enzo Fortunato.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori