Coronavirus Covid-19: Istituto Spallanzani, 184 pazienti positivi ricoverati, 17 necessitano di supporto respiratorio. Finora dimessi in 323, altri oggi

All’Istituto Spallanzani di Roma “i pazienti Covid-19 positivi sono in totale 184. Di questi, 17 pazienti necessitano di supporto respiratorio”. Lo comunica, nel bollettino medico diffuso in mattinata, l’Istituto nazionale per le malattie infettive “Lazzaro Spallanzani” aggiungendo che “in giornata sono previste ulteriori dimissioni di pazienti già negativi al primo test e comunque asintomatici. I pazienti dimessi, che hanno superato la fase clinica e che sono negativi per la ricerca dell’acido nucleico del nuovo coronavirus sono 323. I pazienti dimessi e trasferiti a domicilio o presso altre strutture territoriali, compresa la Città militare della Cecchignola, sono a questa mattina 35”.
L’Istituto nazionale per le malattie infettive informa che “quale Hub per la Rete Covid-19, d’intesa con l’assessorato alla Sanità, a partire da domani, 18 marzo, avrà a disposizione: 12 posti letto di terapia intensiva e 20 di degenza infettivologica presso lo Spoke ‘Istituto clinico Casalpalocco’”. “Ulteriori posti letto di degenza infettivologica e di terapia intensiva saranno attivati già nei prossimi giorni presso lo Spoke “Policlinico Militare Celio”. Dallo Spallanzani, il ringraziamento al presidente dell’Istituto clinico Casalpalocco e all’Autorità militare per la “preziosa collaborazione”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Europa