Coronavirus Covid-19: Ido, a fianco di bambini e ragazzi con servizi di supporto clinico, psicologico e tutoring

L’Istituto di ortofonologia (Ido), per rimanere a fianco dei bambini e ragazzi e delle loro famiglie in questo periodo di emergenza che impone la lontananza fisica per il bene di tutti, mette a disposizione servizi di supporto clinico, psicologico e tutoring.
Un’equipe multidisciplinare risponderà gratuitamente a domande relative a riabilitazione, disturbi dello sviluppo psicologico in età evolutiva, plusdotazione, disturbi del neurosviluppo, (linguaggio, apprendimento e difficoltà scolastiche, disabilità intellettiva, autismo ecc.).
“Il nostro contributo – si legge sul portale dell’Ido – in questo momento tanto difficile e faticoso per le famiglie, è mettere a servizio dei minori in difficoltà e delle loro famiglie professionalità e ascolto qualificato. L’equipe di medici, psicologi e psicoterapeuti dell’età evolutiva, logopedisti, psicomotricisti e neuropsicomotricisti, counselor rimarrà ‘connesso’, seppur in una modalità non consueta”.
L’impegno per essere con tutte le famiglie si declinerà attraverso un servizio di consulenza multidisciplinare e sostegno psicologico (telefono o e-mail) alle famiglie rispondendo alla email riabilitazioneminori@ortofonologia.it e al numero 3450391519 (solo sms o whatsapp); video-tutorial relativi ad attività ludico-ricreative e laboratoriali da proporre in casa, video-tutorial relativi alle terapie riabilitative suddivisi per aree di intervento e fasce d’età; una sezione del sito ortofonologia.it verrà dedicata alle Faq (domande e risposte più frequenti) e comunicazioni alle famiglie.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Europa