Natale 2020: Ravenna-Cervia, il 25 dicembre mons. Ghizzoni celebra la messa nella casa circondariale di via Port’Aurea

L’appuntamento fisso è alle 10 del giorno di Natale nella casa circondariale di via Port’Aurea per celebrare Messa assieme ai detenuti: l’arcivescovo di Ravenna-Cervia, mons. Lorenzo Ghizzoni, non rinuncia a questa tradizione inaugurata sin dal primo anno del suo episcopato a Ravenna. Mentre quest’anno, a causa delle normative anti-Coronavirus, cambiano gli orari di alcune delle celebrazioni in cattedrale.
In particolare, mons. Ghizzoni celebrerà la Messa della Notte di Natale il 24 dicembre alle 19 in cattedrale a Ravenna, celebrazione che sarà trasmessa anche in diretta da Teleromagna sul canale 14. Nel giorno di Natale invece, oltre alla Messa celebrata nella casa circondariale, il presule celebrerà alle 18 nella concattedrale di Cervia. Il 25 dicembre, in cattedrale le Messe seguono l’orario festivo e saranno celebrate alle 9, alle 11 e alle 18.30, la prefestiva invece è alle 17.
Quest’anno, sempre a causa del Covid, non ci sarà la tradizionale Marcia della Pace l’ultimo giorno dell’anno ma giovedì 31 dicembre, alle 17, in duomo a Ravenna, l’arcivescovo presiederà la veglia per la pace e a seguire, alle 18.30, la Santa Messa di ringraziamento con la recita del Te Deum. Venerdì primo gennaio, invece, alle 18.15 celebrerà la Messa nella festa della Madre di Dio a S. Maria in Porto.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Europa