Diocesi: Matera-Irsina, da oggi chiuso per due settimane il santuario di Maria SS di Picciano. Alcuni monaci positivi al Covid-19

L’arcivescovo di Matera-Irsina, mons. Antonio Giuseppe Caiazzo, annuncia che a partire da oggi il santuario di Maria SS di Picciano rimarrà chiuso per due settimane, a seguito del riscontro di alcuni casi di positività al Covid-19 tra i monaci della comunità monastica benedettina olivetana.
“In accordo con l’Ufficio di igiene e sanità pubblica dell’Azienda sanitaria locale – si legge in un comunicato – sono state adottate tutte le misure necessarie per impedire la diffusione del contagio, in particolare con l’isolamento immediato dei positivi, tanto dei sintomatici che degli asintomatici, nessuno dei quali ha necessità di ricovero ospedaliero. Con la stessa sollecitudine è partita l’attività di tracciamento dei contatti stretti”. Si considerano “contatti stretti”, oltre i conviventi, coloro che abbiano avuto un contatto fisico diretto con un caso di Covid-19 (ad esempio con una stretta mano), quanti abbiano avuto un contatto diretto (faccia a faccia) o si siano trovati in un ambiente chiuso a distanza minore di 2 metri e di durata maggiore a 15 minuti.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Europa