Diocesi: Lamezia Terme, il direttore della Caritas ha incontrato il sindaco per discutere della riapertura del Dormitorio

La volontà di trovare, in sinergia, una soluzione che possa dare una risposta alle istanze che giungono dalle fasce più deboli per poter riaprire anche il dormitorio. Questo, in sintesi, l’esito dell’incontro svoltosi tra don Fabio Stanizzo, direttore della Caritas e presidente della Fondazione Caritas diocesane, il sindaco e il presidente del consiglio comunale di Lamezia Terme, rispettivamente Paolo Mascaro e Pino Zaffina.
Nel corso della riunione, ospitata nel Palazzo comunale e durante la quale è emersa la volontà del sindaco e dell’amministrazione comunale a collaborare per trovare una soluzione alla vicenda che ha interessato il dormitorio, don Fabio ha anche fatto il punto sulle varie attività che la Caritas ha messo in campo, specialmente in questo difficile momento per la pandemia e che vede sempre più allargare la fascia delle povertà.
Nello specifico si è parlato, tra le altre cose, delle iniziative messe in campo con la mensa all’interno della quale, seguendo il protocollo previsto a livello nazionale e contingentando gli ingressi, si sta cercando di dare risposte alle varie esigenze. Infatti, oltre alla distribuzione di pasti caldi all’interno dei locali, nel pieno rispetto delle distanze previste per legge e delle regole igieniche per prevenire eventuali contagi, in questi giorni, si stanno distribuendo anche pasti da asporto.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Europa