Commemorazione defunti: diocesi Viterbo, il pomeriggio del 2 novembre messa con il vescovo Fumagalli presso il cimitero

Come tradizione, il 2 novembre, in occasione della commemorazione dei fedeli defunti, il vescovo di Viterbo Lino Fumagalli presiederà la  messa presso il cimitero cittadino. Per i motivi legati alla pandemia la celebrazione si svolgerà alle ore 15 all’aperto sul piazzale antistante la chiesa San Lazzaro all’interno del cimitero per consentire a tutti di partecipare in distanziamento e sicurezza. Il Comune di Viterbo nella persona del sindaco Giovanni Arena metterà a disposizione dei fedeli le sedie per seguire distanziati la celebrazione. Come prassi sarà obbligatorio indossare la mascherina e igienizzarsi le mani all’ingresso. Personale volontario della parrocchia Villanova da cui dipende la pastorale del cimitero sarà presente all’ingresso per i controlli.
Alla celebrazione prenderanno parte come sempre i parroci della città e il sindaco. Al termine il vescovo impartirà la benedizione ai defunti che riposano nel cimitero del capoluogo.
Durante la giornata si svolgeranno altre due celebrazioni sempre nella chiesa del cimitero alle ore 9 e alle ore 11.30. “Sarà una giornata di preghiera per tutti i fratelli che hanno lasciato questo mondo – si legge in un comunicato -, ma sarà anche una celebrazione nella quale non mancherà un ricordo particolare in questo tempo di emergenza sanitaria globale per tutti i morti a causa del Covid anche nel nostro territorio”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Europa