Diocesi: Pescara-Penne, oggi il card. Parolin presiede la messa per la festa di San Cetteo

Sarà il card. Pietro Parolin, segretario di Stato vaticano, a presiedere, quest’anno, la messa solenne di San Cetteo, patrono della città e della diocesi di Pescara, come annunciato da mons. Tommaso Valentinetti, arcivescovo di Pescara-Penne.
Oggi il cardinale raggiungerà Pescara e, prima della celebrazione delle ore 18.30 in cattedrale, troverà aperte le porte dei luoghi di servizio, di accoglienza e di studio della Chiesa locale. “Sono contento di poter condividere con il card. Parolin – continua mons. Valentinetti – il lavoro della nostra diocesi, l’impegno continuo per la promozione umana e culturale e il desiderio di essere sempre di più conformi a Cristo nell’attenzione alle persone e ai loro bisogni”.
Il card. Parolin, inoltre, taglierà il nastro della nuova sede dell’Associazione Radio Speranza, al primo piano della curia. “Chiederemo a sua eminenza – conclude l’arcivescovo – di rilasciare un messaggio a tutta la città e a tutta la diocesi, in diretta sulla frequenza Fm 87,6, perché tutta la comunità sappia guardare San Cetteo, come un esempio di fede, imparando dal santo patrono il valore della testimonianza, che, talvolta, chiede sacrifici grandi, addirittura il martirio”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Italia