Domani alle 19, nel Patriarcato di Venezia, la tradizionale Via Crucis diocesana dei giovani presieduta dal patriarca Francesco Moraglia si svolgerà presso gli spazi esterni dell’Ospedale civile “dell’Angelo” a Mestre.
La scelta, operata in stretta collaborazione con la Dirigenza dell’Ulss3 “Serenissima”, risponde al desiderio di offrire a quanti parteciperanno, sia dal territorio diocesano che presenti in ambito ospedaliero per lavoro o per le cure, un momento di preghiera e spiritualità che aiuti ciascuno a trovare senso e forza nel vivere la propria fragilità.
“Per quanti accompagnano chi soffre e spera nella guarigione, per vivere nella fede anche i momenti in cui ci si sente più vulnerabili, seguire Gesù lungo la via della croce sarà l’occasione per entrare nel mistero del dolore e cogliere i segni di luce della Pasqua che già sono custoditi in esso”, si legge in una nota. La partecipazione è come sempre aperta a tutti, a partire dai giovani e a quanti vogliono unirsi nella preghiera o raccogliere, in questo invito, la possibilità di rendersi vicini ai fratelli e alle sorelle che sono nella prova.