Diocesi: Bologna, sabato il card. Zuppi presiederà la Veglia delle Palme con i giovani

Sabato 12 aprile alle 20.30 sul sagrato di San Petronio, in piazza Maggiore a Bologna, il cardinale arcivescovo Matteo Maria Zuppi benedirà i rami d’ulivo e poi guiderà la processione verso la cattedrale di San Pietro dove presiederà la Veglia diocesana delle Palme con i giovani dal titolo “Speranza che rigenera” animata dal Coro diocesano. Alle 19.15 i giovani si ritroveranno per un momento conviviale nel cortile dell’Arcivescovado e alle 20.15 accompagneranno il porporato sul sagrato di San Petronio dove dalle 20 ci sarà l’accoglienza in preghiera con il supporto del Coro del Rinnovamento nello Spirito.
“Il tema – afferma don Davide Baraldi, vicario episcopale per la Formazione cristiana – rimane quello del Giubileo con l’attenzione a cogliere la vita dei giovani come una vita dinamica (pellegrini) e di rilanciare l’orizzonte della speranza. La Veglia sarà un momento di preghiera più raccolto rispetto agli anni scorsi, con al centro l’Adorazione della Croce, ‘unica speranza’, come recita la liturgia della Settimana Santa che introduce alla Pasqua”.
Sabato mattina, dalle 9.30 in Seminario,  il card. Zuppi porterà il saluto al Convegno regionale dell’Unitalsi. Domenica 13 alle 10.45 nella chiesa parrocchiale di Vergato l’arcivescovo presiederà la processione e la messa delle Palme e alle 16 nel Parco di Casa Rodari interverrà all’incontro dal titolo “Seminare la pace”, proposto dalla Fraternità francescana Frate Jacopa.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Diocesi