“La comunicazione è sempre un’opera collettiva. Nella comunicazione tessiamo delle relazioni, impariamo a non essere autocentrati ma a cogliere gli aspetti positivi e negativi che sono presenti. Questa è la fatica di mettere insieme storie”. Lo ha detto Vincenzo Corrado, direttore dell’Ufficio delle Comunicazioni sociali della Cei, intervenendo con un videomessaggio alla presentazione della nuova campagna dell’8xmille alla Chiesa cattolica. “‘Collezionare’ le storie che emergono dai progetti sostenuti con l’8xmille è importante e ci permette di unire un puzzle fatto di bene”. “Questa campagna non è solo uno spot pubblicitario ma un’azione di carità nel nostro Paese e all’estero, traduzione del Vangelo nel vissuto delle nostre società e dei nostri territori”, ha aggiunto. Infine, il direttore dell’ufficio Cei ha sottolineato l’importanza di “un unico grande servizio che è sintetizzato nell’annuncio del Vangelo dell’oggi”. “Lo facciamo non solo a livello nazionale ma anche sul territorio perché è davvero condivisione nel racconto del bene che è spezzato con migliaia di persone. Tutti sono protagonisti in questo tessuto di trame di relazione nella Chiesa italiana”.