Gmg Lisbona: Genova, oltre 700 in partenza per il Portogallo. Con loro anche l’arcivescovo Tasca. Per un gruppetto il gemellaggio nella diocesi di Vila Real

Sono oltre 700 i giovani genovesi in partenza per Lisbona dove dal 1° al 6 agosto parteciperanno alla XXXVIII Giornata mondiale della gioventù. Per la maggior parte di loro la partenza è fissata per sabato sera 29 luglio da piazzale Kennedy per poi raggiungere Algueirão-Mem Martins, la località vicino alla capitale portoghese dove saranno ospitati i pellegrini liguri. Un gruppetto di giovani è già partito lunedì 24 luglio, per vivere nella settimana prima dell’appuntamento centrale, un gemellaggio con i giovani della diocesi di Vila Real, all’estremità nord del Portogallo. A Lisbona sarà presente anche l’arcivescovo Marco Tasca che accompagnerà i tanti giovani della diocesi lungo una settimana ricca di eventi, ai quali parteciperà anche Papa Francesco. “Sono giovani che si radunano per il Vangelo – spiega don Francesco Fully Doragrossa, coordinatore del Servizio di Pastorale giovanile dell’arcidiocesi di Genova – per ascoltare questa Parola, giovani che hanno voglia di vivere, hanno desiderio di incontrarsi, di pregare insieme, di riflettere, di sognare, come ci dice Papa Francesco, un mondo migliore. Laggiù incontreremo una realtà grande di Chiesa e questo incontro per tanti può essere veramente un momento di ispirazione per la propria vita”.
L’Ufficio Comunicazioni sociali diocesano, in collaborazione con “Il Cittadino” e il Servizio di Pastorale giovanile dell’arcidiocesi, offrirà giornalmente aggiornamenti sull’evento direttamente da Lisbona attraverso fotografie, video e notizie in tempo reale. Sarà tutto disponibile sui canali digitali della diocesi: i siti web del settimanale, della diocesi e della Pastorale giovanile, oltre che i canali social Facebook e Instagram.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Chiesa