Sport: Roma, è tempo di finali per l’Oratorio Cup organizzato dal Csi capitolino

(Foto: Csi Roma)

È tempo di finali per l’Oratorio Cup. A Roma, nel fine settimana del 29 e del 30 aprile e il 6 maggio, l’Heaven Sporting Club Torraccia ospiterà le fasi finali del torneo organizzato dal Csi capitolino che coinvolge le squadre provenienti da parrocchie e oratori della provincia di Roma.
Migliaia di giovani di oltre 200 squadre partecipanti, divise in 11 categorie dall’under 8 agli Open, scenderanno in campo per disputare nei vari tornei le finali dal primo all’ultimo posto. Sarà una grande festa di sport e di partecipazione, tra le gare di calcio a 5 e le attività polisportive previste per le categorie giovanili con diverse attività: dal dodgeball alla pallamano, dal basket al flag rugby e i percorsi motori.
“L’Oratorio Cup – ha dichiarato il presidente del Csi Roma, Daniele Pasquini – è il più grande progetto sportivo che coinvolge gli oratori e le parrocchie di Roma e provincia. Non è solo un torneo di calcio a cinque, ma è un percorso iniziato a settembre e che ha accompagnato migliaia di bambini e bambine, ragazzi e ragazze delle parrocchie romane in una esperienza di educazione e crescita, di amicizia e di divertimento, di formazione umana e spirituale”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori